CON UNA FORNACELLA DI 40 METRI, MONTORIO TENTA IL GUINNESS DEGLI ARROSTICINI

Sarà la fornacella più lunga del mondo, per un guinness firmato da duemila arrosticini, cotti in contemporanea. Un vero e proprio record mondiale, che l’associazione San Gabriele cercherà di stabilire in una serata di grande festa. Quaranta metri di “canaletta”, piena di braci ardenti, pronta a dare la giusta cottura ad una interminabile fila di arrosticini, pronti ad entrare nella storia. La fornacella da guinnes, lunga 40 metri, sarà solo uno dei momenti della Festa di San Gabriele, che torna a Montorio a chiudere idealmente le feste estive dal 9 all’11 settembre. Si comincia Venerdì 9, con un momento importantissimo, pieno di emozione, quello che vedrà, dopo tantissimi anni, la ristrutturazione della chiesetta situata in Via Luigi Settembrini, alla quale è stato donata da un privato una nuova statua. E proprio quella statua, alle 20, raggiungerà la Costa della Luna per il “Cammino di San Gabriele”. Sabato 10, in programma alle ore 16:00 la processione, alle ore 17:00 la messa, alle ore 17:30 l’apertura della festa con gli artisti di strada e alle ore 20:30 l’arrostiguinness della fornacella più lunga del mondo, presentato da Stellina. A seguire musica con i 90mania. Domenica 11, alle 8:00 del mattino passeggiata tra i ricordi e pic nic su un sentiero storico, poi la messa, il raduno delle 500, il torneo di briscola, per finire con un convegno sulla pace e un grande karaoke in piazza.

Associazione
Viale Settembrini64046 - Montorio al Vomano (TE) (+39) 0861 97721