Image

Annuale festa di San Gabriele a Montorio al Vomano organizzata dal Comune e l'associazione San Gabriele

L'Associazione San Gabriele nasce nel 2015 con lo scopo di far rivivere la storica festa di San Gabriele che si tiene in via Luigi Settembrini, a Montorio al Vomano, ora diventata un punto di riferimento importante del paese. Festa organizzata ogni anno con il presidente dell'associazione Albino Valerii e il vice presidente Marco Di Sabatino, il sindaco Fabio Altitonante e il parroco don Paolo. E' stata presentata la nuova statua del Santo di dimensioni più grandi donata dalla famiglia Vincenzo e Lilla Di Luigi e la ristrutturazione della cappelletta dove si narra che si fermò San Gabriele a riposarsi nel suo cammino a piedi verso Isola.

La sera del 10 con la fornacella più lunga del mondo si è tenuto un vero e proprio record mondiale, il record di quaranta metri di “canaletta”, piena di braci ardenti, pronta a dare la giusta cottura ad una interminabile fila di arrosticini, pronti ad entrare nella storia, per un guinnes firmato da duemila arrosticini, cotti in contemporanea.

A seguire si è tenuta l’esibizione di musica anni ’90 con i “90 Mania”. La mattina seguente il raduno delle mitiche 500 grazie al “Vomano Club 500” e con la presenza del comico teramano Stellina che oltre ad allietare il pubblico con la sua frizzante ironia è stato il conduttore di una gara di canto stile karaoke anni ’90.

Image
Viale Settembrini64046 - Montorio al Vomano (TE) (+39) 0861 97721